VARZI 12/05/2022: Rally Valli Oltrepò e Adriatico. Doppio appuntamento per la Scuderia Efferre. Per la prima volta il “Tigo” guiderà una Renault Clio Rally5
VARZI – Saranno ben 17 gli equipaggi Efferre impegnati nel prossimo fine settimana per un doppio appuntamento. Infatti Sabato 14 e Domenica 15 Maggio si disputerà il Rally Adriatico, valido per il campionato italiano su terra, sia moderno che storico, e la prima edizione del Rally Valli Oltrepo, gara di casa per molti equipaggi.
Al 29° Rally Adriatico, iscritto al campionato terra, troviamo , con il #41 Stefano Fanti e Marco Cappai su Mitsubishi Lancer Evo IX. Dopo i problemi patiti in Toscana, il pilota cremonese cerca il riscatto nelle Marche.
Presente anche Domenico Mombelli e Fabio Vasta ma nella gara storica, denominato Medio Adriatico, giunta alla 4° edizione. Il pilota oltrepadano correrà su Ford Escort MK I, che avrà il #209 sulle fiancate.
Attesa a Varzi invece per la prima edizione del Rally Valli Oltrepo, che si svolgerà in Valle Staffora.
Ben 15 equipaggi in gara. Eccoli.
Ritorno dopo qualche anno d’assenza per Marco Stefanone, con il Presidente Riccardo Filippini, al debutto sulla Peugeot 208 Rally4.
Novità anche per Gianni Castelli, per la prima volta con Gentilotti e la Mitsubishi Lancer R4.
Prima volta assoluta nei Rally per De Battisti-Valletti al via sulla 106 N2, novità anche per Davide Sozzani (Saxo N2), che porterà al debutto il copilota Marco Costa.
Sempre in N2 vedremo: Riccardo Chiapparoli e Alessandro Albertazzi, Andrea Compagnoni e Paolo Maggi ed il ritorno alle gare di Omar Rossi, per la prima volta con Mattia Domenichella su Peugeot 106.
Attesa in N3 dove su Renault Clio ci sarà uno dei favoriti di classe. Max Nussio con Martina Macsenti. Sempre in N3 due clio anche per Gianluigi Castelli con Ennio Venturini e Claudio Castelli con Nicolino Crevani.
In classe A5 troviamo Renato Paganini e Ruggero Tedeschi (MG Rover) e Gabriele Lovazzano con Sara Prazzoli, su Peugeot 106.
Presente Antonio Madama, con Sboarina, sulla Renault Clio RS Plus 2.0.
Altre novità assoluta per “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni e Lovati-Minio, entrambi per la prima volta sulla Renault Clio Rally5. “Per me una macchina totalmente nuova – spiega il Tigo – farò qualche chilometro per conoscerla e prendere confidenza e poi darò tutto in gara. Speriamo in un risultato positivo.”
Commenti