VOGHERA OLTREPO… ALTROVE 21/04/2022: Animali. Levriero si perde. La famiglia lo cerca anche girando in camper
VOGHERA OLTREPO… ALTROVE – I protagonisti di oggi della nostra rubrica “Animali in provincia” sono due vogheresi, Paolo Curti e Sara Monti, che hanno deciso di fare tutto il possibile per ritrovare uno dei loro amati cani che si è perso il 16 marzo scorso a Cervesina, durante una passeggiata.
Il cane si chiama Caruso, ed è un Levriero adottato dalla Spagna, Stato dove questa razza viene sfruttata in modo crudele e criminale per fare gare di corsa.
La coppia di vogheresi per raggiungere l’obiettivo sta infatti facendo di tutto… anche usare un camper per seguire le tracce dell’animale, che ora, come tutti i cani che si perdono, potrebbe essere molto lontano dal luogo in cui è scomparso.
Scrive infatti l’Enpa, che ha rilanciato sulla sua pagina facebook la storia di Caruso e della famiglia che lo cerca disperatamente.
“Il cane è stato smarrito in una zona lontano dalla sua abitazione che si trova a Voghera. Potrebbe essere ovunque… Broni, Casei Gerola, Voghera”, scrive l’Enpa.
Per poi aggiungere. “Non tentate di prenderlo ma chiamate immediatamente i recapiti telefonici 338 4047567 e 335 6984626. La sua famiglia procede ogni giorno nelle ricerche ed ogni avvistamento, ogni informazione può essere importante.”
“Abbiamo iniziato a chiamarlo e a perlustrare tutta la zona ma di Caruso non abbiamo saputo nulla per giorni. Abbiamo così pensato di lasciare delle bandierine olfattive nostre e dei nostri cani: indumenti, oggetti, marcatori del territorio che potessero far ritrovare la strada al cane che, come spesso accade in questi casi, non si è allontanato volontariamente, ma si trova smarrito. Dopo gli impegni quotidiani continuiamo a cercare. Abbiamo tappezzato la zona di volantini, fatto volare droni e chiesto aiuto agli amici di Pet Levrieri, l’associazione della quale facciamo parte, di darci una mano con cani molecolari, ma senza esito sino ad ora“, così hanno raccontato Paolo Curti e Sara Monti al corriere.it, che come altri giornali si è occupato di questa ‘storia animale’ per ora senza lieto fine.(fotlo amorea4zampe)
Commenti