VOGHERA 09/04/2022: Strisce pedonali. Lavori imminenti. Via libera dalla Giunta. Le sollecitazioni dell’opposizione. A disposizione 50mila euro
VOGHERA – Entro due settimane potrebbero essere avviati i lavori di ripristino delle strisce pedonali che da tempo sono scolorite o sparite del tutto lungo le strade di Voghera.
In settimana in Giunta è infatti “passata” la comunicazione che dà il via libera.
“Per questi lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Gabba – sono a disposizione 50.000 euro. Nell’esecuzione verranno privilegiate le due circonvallazioni, interna ed esterna, le intersezioni delle strade principali e laddove ci sono scuole e zone di particolare interesse pubblico”.
Circa i tempi, la ‘gara’ è partita. L’ipotesi sui tempi è che entro due settimane i lavori partano.
Il tema della mancanza delle strisce è stato più volte sollevato dalle opposizioni in consiglio comunale, dalla rappresentanza civica che fa capo a Pier Ezio Ghezzi, all’Udc di Affronti.
Pier Ezio Ghezzi si era occupato delle strisce, realizzando anche un video.
“La giunta – aveva dichiarato il consigliere – non è in grado di assicurare gli elementi minimi sulla sicurezza stradale dei vogheresi. Da tempo riceviamo fotografie di strisce pedonali ormai totalmente cancellate sia nel centro storico che in periferia. Ma la giunta fa orecchie da mercante”.
Nicola Affronti invece ha preparato una interpellanza per il consiglio comunale, dove tratta delle “pessime condizioni delle strisce pedonali”: da Medassino a via XX aprile, alla stazione, a Strada Bobbio, alla zona di via XX Settembre di fronte alla Posta.
Commenti