VOGHERA 05/04/2022: Prosegue il progetto solidale fatto con le fiabe scritte dai bambini dell’Ic Pertini
VOGHERA – Il Comitato Soci COOP di Voghera ha realizzato un progetto benefico che sta giungendo alla sua fase conclusiva. Insieme all’Istituto Comprensivo Sandro Pertini, ha infatti pubblicato le storie e le fiabe tradizionali scritte dai bambini delle scuola primaria vogherese. E visto la multietnicità dell’istituto, ne è uscito un libro intitolato “Un Mondo di Fiabe”, con racconti da tutto il mondo: dall’Albania alla Cina, Dal Pakistan al Kenia, dalla Romania all’Equador, passando per l’Egitto, l’India ed altri stati e regioni italiane.
Per questo motivo si è voluto dare una finalità benefica al progetto, contribuendo alla fase finale della realizzazione di una scuola in Senegal da parte delle Associazioni vogheresi “Dimbalente” e “Insieme”, e la collaborazione degli “Architetti senza frontiere”.
Sabato 9 Aprile vi sarà la presentazione ufficiale del libro, presso il punto vendita di Coop Lombardia in viale Martiri Libertà a Voghera, dalle ore 18 in avanti, e dove saranno presenti alcuni piccoli autori del libro, che leggeranno le loro storie.
Per chi volesse contribuire al progetto, o avere il libro può contattare i numeri telefonici 3389874453 e 3394133331
Commenti