VOGHERA 05/04/2022: Politica. L’Avvocato Valmori entra in Forza Italia
VOGHERA – ‘Dopo colloqui avuti con l’On.le Cattaneo ed il segretario cittadino Giuseppe Carbone ho deciso di aderire a Forza Italia, con richiesta di iscrizione al Partito.”
Con queste parole l’avvocato Giovanni Valmori oggi ha annunciato la sua entrata nel partito azzurro.
Valmori spiega così la sua scelta. “E’ un ritorno affettivo, ricordando che nel lontano 1994 sono stato uno dei quattro politici pavesi ad essere invitato ad Arcore da Silvio Berlusconi per preparare la sua poi avvenuta discesa in campo.”
Classe 1942, vogherese, nella professione forense dal 1964, Valmori ha una lunga carriera politica alle spalle. Per quindici anni è sono stato consigliere comunale. E stato anche capogruppo DC, per 10 anni, sempre in consiglio comunale a Voghera. Per tre anni poi è stato assessore nella giunta del sindaco Bottiroli (con deleghe all’agricoltura, cultura, personale e formazione professionale).
Dopo di che, dopo Mani Pulite, è stato ancora consigliere, con il sindaco Carlo Scotti, fondando una lista civica chiamata “Voghera 2000″.
Valmori, che è stato anche presidente della Pro loco, presidente dell’ASM di Voghera (negli anni ’70), e pure Amministratore delle Terme di Salice, è anche scrittore: ha pubblicato con Primula Editore i libri “Fra le pieghe della toga”, “Sotto la toga tutto”, “I fusilli del bancarottiere”, “Da canto a canto”.
Attualmente è in libreria con “L’azzardo di Stato – La ludopatia, una malattia sociale” (Primula Editore).
ARTICOLI CORRELATI
Commenti