VOGHERA 05/04/2022: Calcetto. Il primo memorial Bozzola va alla “sua” Polizia locale
VOGHERA – Si è svolto sabato scorso, 2 aprile, il primo torneo interforze memorial Gianluca Bozzola di calcetto, svoltosi presso il centro sportivo Eurosport di strada Santa Maria Bianca.
Un pomeriggio denso di emozioni, durante il quale si è ricordato la figura dell’agente della Polizia Locale di Voghera morto prematuramente dopo una lunga malattia nella primavera 2021 e al quale è stata dedicata la manifestazione sportiva.
Hanno partecipato le squadre dei Carabinieri, Polizia Ferroviaria, Polizia Penitenziaria, Polizia Ferroviaria, Commissariato di P.S., Guardia di Finanza, Tribunale/Procura di Pavia e appunto la Polizia Locale vogherese.
Le squadre sono state suddivise in 2 gironi scontrandosi in un girone all’italiana. Le prime due classificatesi di ogni raggruppamento si sono scontrate tra loro nelle semifinali per poi giocarsi la finale per il primo posto tra le vincenti mentre per le perdenti non è rimasto che sfidarsi per la medaglia di bronzo.
Nella finale la squadra della Polizia Locale dopo essere stata sotto di 2 reti contro la Polizia Penitenziaria ha recuperato vincendo il match con un 3-2 grazie ai gol di Droschi (doppietta) e di Bozzola (figlio dell’agente scomparso).
Il terzo piazzamento è andato alla formazione composta congiuntamente dal Tribunale e della Procura di Pavia che hanno sconfitto la Guardia di Finanza.
Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza della figlia di Gianluca Bozzola e del Comandante della Polizia Locale di Voghera Luigi Vella.
Hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale, presenziando in alterni momenti all’evento, molti rappresentati del Comune di Voghera, che hanno voluto così ricordare la figura dell’agente Bozzola.
La manifestazione ha avuto anche un aspetto sociale, tutto il ricavato di offerte e delle quote di iscrizione dei singoli giocatori sono state interamente devolute ad AGAL (Associazione genitori e amici del bambino leucemico onlus). fd
Commenti