RIVANAZZANO VOGHERA 01/04/2022: Cimitero degli animali. Raccolta firme domenica anche durante la Fiera D’Aprile
RIVANAZZANO VOGHERA – Prosegue la campagna del Movimento Civico Culturale L’Italia del Rispetto per la creazione di un cimitero degli animali. Dopo piazza del Duomo a Voghera, i banchetti perla petizione sbarcano anche a Rivanazzano. Il Comune ha infatti dato l’ok al presidente Fabio Aquilini per raccogliere le firme nel corso della Fiera D’Aprile che si terrà domenica in paese.
“Saremo davanti alla Salumeria Riva del Gusto di Giampaolo Monastero – spiega Aquilini -. Ringrazio il sindaco di Rivanazzano Terme Marco Poggi e tutta l’amministrazione Comunale per aver concesso l’autorizzazione e per aver dato testimonianza della vicinanza alla tutela dei diritti dei nostri amici Animali.
Buone notizie arrivano anche da Voghera, dove sono già state raggiunte 300 firme, e dove, come spiega ancora il presidente dell’IdR Aquilini, “Un amico di vecchia data, ambientalista e animalista, si è offerto per donare gratuitamente il terreno su cui realizzare il Cimitero degli Animali”.
“Il mio amico – aggiunge Fabio Aquilini – essendo una persona riservata e sensibile preferisce restare nell’anonimato. Un grazie a lui da parte mia e di tutti i firmatari per il gesto altruistico e Civico”.
Commenti