PAVIA VOGHERA PROVINCIA 11/04/2022: Anpi. Riconfermato Santino Marchiselli alla presidenza. Corbeletti a Voghera. Bisio a Stradella
PAVIA VOGHERA PROVINCIA – L’Anpi provinciale di Pavia a conclusione della fase congressuale svoltasi il 27 febbraio scorso – con l’elezione del nuovo Comitato provinciale che resterà in carica per i prossimi cinque anni – ha definito gli assetti organizzativi con la nomina della nuova segreteria.
Il Comitato provinciale si presenta rinnovato per almeno la metà dei componenti, con diversi giovani alla prima esperienza nell’organismo dirigente provinciale. Il Comitato provinciale nella seduta di venerdì 11 marzo ha riconfermato Santino Marchiselli nell’incarico di Presidente.
Gli assetti organizzativi sono stati completati con la nomina della nuova segreteria, eletta nell’incontro del Comitato provinciale del 1° aprile scorso, composta dal Presidente Santino Marchiselli, Samantha Bisio (sezione di Stradella, vicepresidente), Antonio Corbeletti (sezione di Voghera, vicepresidente), Francesca Napoleone Montagna (sezione di Cava Manara), Francesca Strinchis (sezione di Vigevano).
“Con riferimento alle conclusioni del 17° Congresso nazionale dell’Anpi e di fronte alla tragedia della guerra in Ucraina – che condizionerà o sta già condizionando la nostra vita quotidiana, oltre ai meccanismi democratici, i rapporti sociali, l’economia del Paese – il punto di riferimento fondamentale rimane la Costituzione. Intesa come insieme di valori, principi e regole legati alle parole chiave, mai come oggi così decisive: libertà, democrazia, uguaglianza, solidarietà, lavoro, pace”, dichiara l’associazione.
E’ su questi temi e sull’imminente appuntamento per un 25 aprile nel segno della pace, che si svilupperà nel prossimo periodo il lavoro dell’Anpi.
Commenti