MONTEBELLO 08/04/2022: Il paese sgomento non ha più il suo parroco. Morto ieri a 58 anni Don Marco Porri
MONTEBELLO – Montebello della Battaglia non ha più il suo parroco. Don Marco Porri ieri pomeriggio è morto dopo aver avuto un incidente mentre con la sua auto percorreva le vie del piccolo paese dell’Oltrepo Pavese.
La tragedia si è verificata intorno alle 16.20, in viale Rimembranza. E’ qui, nei pressi del civico 8, che il parroco ha improvvisamente sbandato andando a finire contro un albero.
All’origine dell’incidente probabilmente un malore. Don Porri è stato soccorso dai medici del 118 e portato al San Matteo dalla Cri di Casteggio. Arrivato a Pavia in codice giallo le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.
Grande il dolore in paese per la scomparsa del religioso 58enne. Scrive la parrocchia sul gruppo facebook: “Ci stringiamo alla mamma Maria e alla famiglia tutta. Caro Don, ti preghiamo dal cielo di intercedere per noi presso l’altissimo e come avevi detto tu in un funerale di una giovane donna: “in questi casi valgono solamente il silenzio, le lacrime e la preghiera”. Riposa in Pace caro Don.”
Don Marco era parroco dal 16 dicembre del 2016. Curava la parrocchia di Montebello e quelle di Borgo Priolo e Genestrello.
Stasera alle 21 via Crucis in paese in suffragio di don Marco.
Commenti