GODIASCO 07/04/2022: Alberi. C’è il corso pratico per imparare a riconoscerli
GODIASCO – L’associazione Volo di Rondine organizza il “Corso pratico di riconoscimento alberi ed arbusti spontanei”. Il primo incontro si terrà il sabato 9 aprile dalle ore 15 alle 18 e Godiasco Salice Terme (fraz. Cerreto)
Il tema del 1° incontro (è possibile partecipare anche ad un solo incontro del corso) sarà: “Gemme, nuove foglie e cortecce”.
“Passeggiando – spiega il sodalizio – ci mettiamo alla prova per riconoscere i principali alberi nostrani (almeno venti specie), dalle sole gemme o dalle foglioline appena sbocciate, dalle fioriture ed aiutandosi con l’osservazione della corteccia.”
L’Attività riservata ai soci (è possibile associarsi al momento della prenotazione con una quota annuale di 5 euro che garantisce assicurazione per la partecipazione agli eventi, e di usufruire di sconti od omaggi presso aziende ed enti convenzionati, oltre a contribuire direttamente alle ricerche naturalistiche in Oltrepò. Per i minori di 18 anni la tessera è omaggio). La quota di partecipazione per i soci è di 10 euro.
La prenotazione necessaria, da farsi a info@volodirondine.com o via messaggio scritto whatsapp o telegram al 3394518087 (Vera)
Commenti