CASTEGGIO 29/04/2022: Tragedia sulla A21 (AGGIORNAMENTO). Nell’incidente avvenuto nella notte sono morti padre e figlioletto
CASTEGGIO – Con il passare delle ore si chiariscono i contorni della tragedia successa questa notte sulla A21 e che ha portato alla morte di due persone.
E se possibile l’incidente risulta ancora più tragico di quello che già era.
Secondo le prime costruzioni infatti, si è trattato di un violentissimo tamponamento tra due auto, con l’auto tamponata che si è ribaltata.
Nella carambola del veicolo tamponato (una Citroen Berlingo) è stato sbalzato (dal portellone posteriore) un ragazzino di 11 anni, che è subito deceduto. Dall’auto è quindi sceso, in maniera autonoma, il padre, un quarantacinquenne francese, che, per soccorrere il figlio, è stato investito da un veicolo in transito, perdendo così la vita anche lui.
Gli altri occupanti del veicolo tamponato sono una donna di 43 anni, una bambina di 4, un maschio di 14 e un altro maschio di 15, che praticamente sono rimasti illesi, come spiega il 118, ma portati all’ospedale di Voghera per accertamenti.
Gli occupanti invece del vicolo tamponante, una Mercedes con targa italiana, sono, una donna di sessant’anni, che ha riportato un trauma il volto, un uomo di 63, con un trauma inferiore; una donna di 34 anni e un altro uomo di 33 anni. Tutti questi sono stati trasportati all’ospedale San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti un’automedica, tre ambulanze, i vigili del fuoco di Voghera e la polizia stradale.
Ancora in merito alla dinamica, sembra che la Berlingo fosse ferma in carreggiata per un’avaria e che il padre, mentre cercava di raggiungere a piedi la corsia di emergenza con in braccio il figlio, sia stato travolto da una terza vettura, che però non è ancora chiaro se sia si fermata o meno a soccorrere.
CASTEGGIO
Un maxi incidente questa mattina ha sconvolto e funestato l’autostrada A21 nel tratto fra Broni-Stradella e Casteggio, in direzione Torino.
Si tratta di un incidente tragico, in cui sono rimaste coinvolte una decina di persone e che ha provocato la morte di due persone, un bambino di 11 anni e un uomo di 45.
Il fatto è avvenuto questa notte intorno all’una e un quarto, ed ha portato sul posto una gran quantità di mezzi di soccorso, fra auto mediche e ambulanze.
L’incidente ha provocato la chiusura per ore del tratto tra Casteggio e Voghera in direzione Torino. Ancora alle 9 di questa mattina sull’A21 c’erano 4 km di coda tra Broni-Stradella e Casteggio.
Commenti