ZAVATTARELLO 23/03/2022: Arresto del sindaco. I consiglieri di Maggioranza: “Fatti di fine 2018. Non capiamo perchè applicare una misura cautelare oggi”
ZAVATTARELLO – IL gruppo di maggioranza “La Rinascita Zavattarello” prende posizione sull’arresto (ai domiciliari) del sindaco Simone Tiglio, indagato dalla Procura di Pavia per i presunti reati di Turbativa d’asta, rivelazione e utilizzazione di segreto d’ufficio.
“Da quanto appreso dalle ultime informazioni – scrivono i nove consiglieri – i fatti contestati risalgono a fine 2018/inizio 2019. Proprio per questa ragione non capiamo come sia stato possibile applicare una misura cautelare oggi.”
“Come amministrazione comunale – aggiungono i consiglieri – siamo vicini al nostro Sindaco Simone Tiglio che ha dedicato una vita intera per la propria cittadinanza e che si difenderà nelle opportune sedi. Per il momento restiamo in attesa degli esiti delle indagini.”
“Il gruppo di maggioranza si impegnerà per portare avanti l’ attività amministrativa di Zavattarello che prosegue sotto la guida dell’ attuale Vicesindaco Mauro Colombini. Tutti i servizi del Comune continueranno a rimanere garantiti alla cittadinanza”, conclude il gruppo di maggioranza “La Rinascita Zavattarello”.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti