VOGHERA 31/03/2022: La Milano Marathon in favore di “Una mano per…” si correrà anche sulle colline dell’Oltrepo pavese. Continua la raccolta fondi
VOGHERA – Sono le 15 squadre vogheresi, con oltre una sessantina di runner, tra esperti e meno esperti e 1 maratoneta, che domenica correranno la “Milano Marathon” in favore di “Una mano per…”.
Obiettivo, 35.000 € di raccolta fondi per garantire a 34 bambini e ragazzi disabili dell’associazione formata da famiglie vogheresi, un’ora di terapia ricreativa tutte le settimane per un intero anno (esperienze nuove ed educative e allo stesso tempo formative come pet therapy, musicoterapia, danza e nuoto).
Della corsa benefica abbiamo già parlato in altri articoli. Ma ecco la novità delle ultime ore.
Grazie alla formula Anywhere, la Milano Marathon si terrà anche tra le colline dell’Oltrepò Pavese, dove 10 squadre delle 15 iscritte, hanno scelto di correre ‘in loco’. Le gare saranno tracciate tramite App dedicata o dispositivo GPS e caricate sul portale dell’evento.
La partenza a Milano è alle 9.45. Mentre per chi ha scelto la formula Anywhere è alle 9.30 da Salice Terme, sulla Greenway.
La strategia di Una mano per per la raccolta fondi è semplice: sono i runner a farsi portavoce e mediatori della solidarietà raccogliendo attraverso la piattaforma di Rete del Dono, offerte e contributi da amici, parenti e colleghi che li sostengono.
Per chiunque fosse interessato a sostenere l’associazione Una mano per e fare una donazione il link è: https://www.retedeldono.it/it/progetti/una-mano-per…/terapia-ricreativa-mm22.
Per saperne di più: https://www.unamanoper.org/ https://www.facebook.com/unamanoper https://www.instagram.com/unamanoper_/ Martedì 29 marzo 202
ARTICOLI CORRELATI
Commenti