VOGHERA 15/03/2022: Atletica. Le ultime gare della Pavese. Giacobone campione italiano aics di maratona
VOGHERA –
GIACOBONE CAMPIONE ITALIANO AICS DI MARATONA. SANDA QUINTA DONNA
Daniele Giacobone si è laureato Campione Italiano AICS di Maratona. Domenica 13 Marzo, infatti, il vicepresidente dell’Atletica Pavese di Voghera ha aggiunto un altro alloro alla sua lunga carriera di fondista. Nella gara di Brescia, infatti, il rossoblu ha chiuso i 42 chilometri e 195 metri in 3 ore 18’12”, fregiandosi del titolo tricolore nella categoria Over 50. La compagna di squadra Nicoleta Sanda, invece, ha chiuso la sua prova in 3 ore 22’19”, piazzandosi al 5° posto assoluto fra le donne e prima nella categoria, dove non ha potuto ottenere il titolo nazionale AICS perché atleta di nazionalità straniera. Gianni Alterni, invece si è cimentato nella mezza maratona e Ludovico Pedretti nella 10 chilometri, dove è giunto 13° assoluto col tempo di 33’20”.
PAVESE A VOGHERA
Sabato 12 Marzo, invece, l’Atletica Pavese era presente con due atleti al Meeting su pista di Voghera, sulla distanza degli 800 metri. Luigi Bariani e Carilla Invernizzi, in questo caso, hanno conquistato il titolo provinciale FIDAL pavese, rispettivamente nella categoria M55 ed F70.
BARLETTA E TALAMAZZINI MERLIN VINCONO ALLA CAMPESTRE DI PANCARANA
Lo splendido scenario di Bosco Arcadia a Pancarana ha fatto da cornice al quarto appuntamento con il circuito UISP della provincia di Pavia, una campestre organizzata, Domenica 13 Marzo, dall’Atletica TDS. Sono stati una novantina gli atleti che si sono presentati al via di questa gara, assolutamente pianeggiante e lineare. Ed anche in questo caso l’Atletica Pavese di Voghera ha fatto incetta di podi e piazzamenti. Sui 3 giri del tracciato, per un totale di 4600 metri, riservato alle donne ed ultrasessantenni maschili, Franco Barletta ha primeggiato senza problemi nella categoria Over 60, dove Gianni Tempesta ha occupato la 4° posizione; Martino Palmieri ha vinto nella Over 65, e Giuseppe Fiini ha colto la 2° piazza nella Over 70. In campo femminile Qi Dai ha colto una meritata 3° posizione fra le Under 40, e Luisa Celasco ha conquistato il 2° posto nella F60. In questa tornata erano anche in gara Carilla Invernizzi, Giuseppe Fiini, Francesco Puccio e Rosario Donato. Le restanti categorie hanno quindi percorso le quattro tornate del percorso, per un totale di 6200 metri. E dove l’Atletica Pavese ha siglato una bella doppietta nella categoria M55, con Franco Talamazzini e Roberto Cella ad occupare i primi due gradini del podio. Antonio Bertola si è poi piazzato al secondo posto fra gli Over 40, mentre erano della partita anche i cinquantenni Luigi Bariani e Franco Nicolò.
Commenti