VOGHERA 11/03/2022: “I gelati sono finiti”. Il romanzo di Francesco sala alla Fondazione Adolescere
VOGHERA – “Biagio galleggia sulla crisi incombente della sua attività di ristoratore, all’inizio di un’estate impietosa. Incapace di trovare soluzioni per invertire la rotta, incapace persino di trovare in sé le ragioni per reagire. O anche solo resistere. Sul lento fallimento della Pizzeria Vulcano, si specchia quello intimo di chi ruota attorno a quel luogo – dipendenti e clienti – ma anche il fallimento collettivo di una provincia desertificata, inacidita; incattivita in una insofferenza, facile e consolatoria, nei confronti degli immigrati. Insofferenza che cova sotto le ceneri.”
E’ questo lo ‘scenario’ indagato dal romanzo “I gelati sono finiti” (Transeuropa Edizioni) che sarà presentato venerdì 18 marzo alle 21 nella Sala Rosa della Fondazione Adolescere.
L’autore è il vogherese Francesco Sala. Fra una lettura e l’altra del testo Sala ne discuterà con il giornalista Ermanno Bidone e con il poeta e attore Davide Ferrari.
Il libro sarà presentato, sempre Venerdì 18 marzo, alle ore 17,30 alla Libreria Namastè di Tortona alla presenza del critico letterario Lia Giachero.
La cittadinanza è invitata.
Commenti