VOGHERA 10/03/2022: Scuola. Anche in città gli incontri sulla legalità in aula con la Polizia
VOGHERA – Nei giorni scorsi sono iniziati i primi appuntamenti presso le scuole per programmati dalla Questura di Pavia nell’ambito del progetto “PretenDiamo Legalità” promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione col Ministero dell’Istruzione e rivolto alle scuole primarie e secondarie in ambito nazionale.
Il progetto, al quale la Questura di Pavia ha aderito, ha l’obiettivo di educare alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione, si svilupperà attraverso momenti di confronto con funzionari e operatori della Polizia di Stato della Questura di Pavia, e dei Commissariati di Vigevano e Voghera, cui farà seguito un concorso destinato agli studenti che avranno partecipato agli incontri, i cui elaborati verranno selezionati e premiati sia a livello provinciale che nazionale.
Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti scuole.
Scuola secondaria di primo grado (Media) – Plesso di Giussago (PV) Scuola secondaria di primo grado (Media) – Plesso di Certosa di Pavia (PV) Istituto secondario di secondo grado ( Liceo) “ Adelaide CAIROLI “ di Pavia. Istituto comprensivo “ANGELINI” di Pavia. Scuola secondaria di primo grado (Media) di Candia Lomellina (PV) Scuola secondaria di primo grado (Media) di Valle Lomellina (PV) Scuola secondaria di primo grado (Media) di Mede (PV) Scuola secondaria di primo grado (Media) di Palestro (PV) Istituto Comprensivo “Sandro Pertini “ di Voghera (PV) Scuola secondaria di primo grado (Media) “Istituto Giovanni Pascoli” – Voghera (PV).
Commenti