VOGHERA 09/03/2022: Ladro arrestato dopo il colpo in un appartamento in citta
VOGHERA – Lunedì gli agenti del Commissariato di Voghera hanno arrestato un cittadino straniero per tentato furto in abitazione.
L’arresto è avvenuto in collaborazione con un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio.
E’ stato infatti l’agente penitenziario a notare due persone uscire con fare sospetto da un appartamento e guadagnare velocemente l’uscita del condominio, per poi allontanarsi a piedi in direzioni diverse.
L’agente, in costante contatto con la Sala Operativa del Commissariato, ha fornito le indicazioni utili al rintraccio dei due uomini, consentendo alla Squadra Volante iriense, di bloccare uno dei sospetto. Nel frattempo, un’altra pattuglia della Polizia di Stato di Voghera era intervenuta nell’abitazione presa di mira, dove è stata trovata la porta d’ingresso spalancata e all’interno il mobilio messo a soqquadro.
L’uomo fermato è stato condotto in stato di arresto in Commissariato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Con giudizio direttissimo l’arrestato è stato successivamente condannato a 2 anni di reclusione, 600 euro di multa, e all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Milano.
Per lui saranno anche valutati provvedimenti relativi all’eventuale espulsione dal territorio nazionale.
Commenti