VOGHERA 01/03/2022: Atletica. Cadetti e Cadette dell’Iriense in evidenza nelle gare indoor e campestre di Bergamo e Paderno
VOGHERA – Nuovo fine settimana ricco di impegni per i Cadetti e le Cadette dell’Atletica Iriense nella velocità a Bergamo e nel cross a Paderno Dugnano.
Con un tempo finale di 8”25 sui m 60 e il quinto posto assoluto, Delia La Barbera ha ritoccato il suo personale di quasi quattro decimi durante il Meeting di interesse nazionale di Bergamo. Bene anche le altre velociste in gara: Aurora Nichele è giunta seconda in batteria con 8”89, primato personale anche per lei, poi Beatrice Barbieri ha chiuso in 9”17 e Lucrezia Bottini con un crono di 9”25.
Nel settore maschile, Giovanni Adragna è riuscito a vincere la sua batteria in 7”79, primato personale che vale anche il 14° posto in classifica. Buone anche le prove di Raffaello Beccaria col tempo di 8”27 e di Andrea Massa in 9”41.
A Paderno Dugnano erano in programma i Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross riservati alle categorie giovanili. La squadra Cadette ha dimostrato una notevole determinazione classificandosi al dodicesimo posto della classifica generale tra le migliori compagini lombarde
Sui 2000 metri di un impegnativo tracciato, Federica Micheli ha corso alla grande con il tempo di 7’41”2. A poca distanza si sono piazzate Alice Inchisciano in 7’49”2 e Irene col tempo di 7’49”3. Nella categoria Ragazze, si è messa in luce sui 1200 metri del percorso Aurora Lugano, che con 4’46” si è classificata al venticinquesimo posto su un numeroso lotto di concorrenti.
Una bella sorpresa anche per i fratelli Maiocchi nelle categorie Esordienti nella campestre del 9° Cross dell’Allea a Novara. Per la categoria 10 anni, Alessandro si è classificato al quinto posto sul percorso di 600 metri, mentre la sorella Giulia tra i 5 anni si è piazzata al terzo posto.
Commenti