STRADELLA 02/03/2022: Sicurezza. Nuovi controlli sul territorio da parte dei Carabinieri
STRADELLA – Sono proseguiti nella scorsa settimana e nel weekend i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Stradella per la prevenzione e repressione dei reati: attività inserite nel più ampio contesto dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal comandante della Compagnia maggiore Carlos Lorenzo Musso.
Nel corso dei controlli a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia della Stazione di Chignolo Po ha rinvenuto nelle campagne di Corteolona e Genzone un marsupio al cui interno vi erano circa 200 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa tra eroina, cocaina e hashish. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso accertamenti.
Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 21enne di Chignolo Po e un 31enne residente nel piacentino.
Sul fonte del controllo del territorio e della circolazione stradale, i carabinieri si sono concentrati particolarmente nei comuni di Broni e Stradella, dove sono stati controllati 388 veicoli; identificate 1.349 persone; elevate 20 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada (ritirando 3 patenti di guida e 2 documenti di circolazione); e ispezionando 136 attività commerciali (verificate anche le certificazioni verdi di 807 avventori).
Commenti