SALICE TERME 31/03/2022: Sport. Domenica 3 aprile ritorna a Salice il Vivicittà. Il 9 si corre al Carcere di Voghera
SALICE TERME – Domenica 3 Aprile ritorna a Salice Terme, dopo 2 anni di stop pandemico, il Vivicittà: la gara internazionale giunta alla sua 37° edizione, indetta dall’UISP Nazionale in contemporanea in circa 30 città italiane e 5 all’estero.
Quest’anno la manifestazione podistica, con i colori della pace nel cuore e nel sottotitolo della corsa, è programmata sui 10 chilometri a livello nazionale, con classifiche compensate in base alle altimetrie dei vari percorsi. E partenza in contemporanea alle 9,30, col via dato dal GR1 RAI.
La corsa di Salice sarà organizzata, come sempre, dall’Atletica Pavese di Voghera, con un tracciato ondulato che toccherà i comuni di Salice Terme e Godiasco, per concludersi, negli ultimi 4 chilometri, sulla Green Way.
Alla competitiva si affiancherà comunque una non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 5 chilometri, ed il Minivivicittà di 1 chilometro riservati ai ragazzi (inferiori ai 14 anni).
La parte agonistica prevedrà una premiazione dei primi tre classificati assoluti (maschili e femminili), ed i primi tre di ogni categoria. Verranno anche assegnati premi particolari alle società più numerose. Il ritrovo sarà presso il Park Hotel dalle ore 7,30, con chiusura conferma iscrizione alle ore 9. La non competitiva partirà dalle 9, la competitiva alle 9,30 e di ragazzi alle 9,35. La quota d’iscrizione agonistica è fissata in 10 euro con pacco gara, composto da prodotti gastronomici, mentre i non competitivi pagheranno 5 euro, con assegnazione di una bottiglia di vino DOC.
Le iscrizioni per i competitivi, si chiuderanno il 31 Marzo tramite mail (info@atleticapavese.it) , mentre i non agonisti potranno inviare un messaggio al 3389874453. Numero a cui si può telefonare per informazioni (Tempesta).
Il 9 Aprile, invece, il Vivicittà avrà un seguito, con lo svolgimento della omologa manifestazione all’interno della Casa Circondariale di Voghera, insieme ad altri 17 istituti penitenziari italiani. Dove, al fianco dei detenuti, correranno atleti esterni, sulla distanza di circa 2000 metri, con tanto di premiazione finale
Commenti