VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA PROVINCIA 25/03/2022: “Fondo Emergenza Ucraina”. Già raccolti 127.490 euro. Fondazione Cariplo raddoppia l’importo finale

Marzo 25
12:19 2022

PAVIA VOGHERA PROVINCIA Pavia. Continua la raccolta fondi per i profughi dell’Ucraina giunti in provincia di Pavia, avviata dalla Fondazione Comunitaria con l’Amministrazione provinciale, l’Università degli Studi di Pavia, ATS Pavia, i Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, in accordo con la Prefettura di Pavia.

Il Fondo è finalizzato a sostenere iniziative per supportare l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra: si tratta di un contenitore al quale tutti possono indirizzare le proprie donazioni per fornire un aiuto concreto e urgente ai profughi che sono stati costretti a lasciare la propria casa improvvisamente e che stanno cercando rifugio nel nostro territorio.

La notizia dell’ultim’ora è che Fondazione Cariplo parteciperà alla raccolta raddoppiando l’importo di ogni donazione che arriverà sul “Fondo Emergenza Ucraina”.

Un aiuto straordinario che servirà a implementare ancora di più il Fondo: la generosità dei Pavesi verrà raddoppiata!

Intanto a oggi, grazie alla solidarietà di molte persone, di Autoguidovie Pavia e delle Fondazioni sono già stati raccolti 127.490,00 euro.

La Fondazione Comunitaria erogherà i contributi agli enti del Terzo Settore che aiutano i profughi in base alle indicazioni fornite dalla cabine di regia che si sono costituite presso la Prefettura e l’ATS. I primi interventi andranno a soddisfare alcuni urgenti bisogni che sono emersi dagli incontri congiunti e che hanno evidenziato che servono abiti, materiale scolastico e pc per i bambini oltre a buoni spesa per le famiglie.

Il Comitato di gestione del Fondo è composto dal presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli; dal Rettore dell’Università degli Studi di Pavia Francesco Svelto; dal direttore sociosanitario di ATS Pavia Ilaria Marzi; dai sindaci dei Comuni di Pavia, Voghera e Vigevano, rispettivamente Fabrizio Fracassi, Paola Garlaschelli e Andrea Ceffa e dal presidente della Fondazione Comunitaria Giancarlo Albini.

Il quotidiano “La Provincia Pavese” è media partner dell’iniziativa.

Qualunque persona, sia fisica sia giuridica, può donare sul conto corrente dedicato aperto presso Baùca Intesa Sanpaolo e intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus.

L’Iban è: IT 60 M 03069 09606 100000172009.

La causale: Fondo Emergenza Ucraina.

È possibile donare direttamente anche online dal sito della Fondazione: www.fondazionepv.it

Le donazioni sono deducibili.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia