PAVIA E PROVINCIA 09/03/2022: Rinforzi per i Vigili del Fuoco della provincia di Pavia. Arrivati 23 nuovi volontari
PAVIA E PROVINCIA – Il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia ha formato 23 nuovi Pompieri Volontari.
Spiega il comando provinciale. “I nuovi vigili del fuoco svolgeranno attività di soccorso tecnico urgente sul territorio della provincia di Pavia, dando cosi un prezioso contributo allo svolgimento della quotidiana attività di soccorso.”
Il Comando ringrazia lo staff didattico per la riuscita della corso… staff composto da: il direttore del corso Ing A.Borderi, il Segretario Costanzo Prott, il responsabile istruttori, Isp. Bebbu Michele, gli istruttori professionali, Palazzo Dario e Brandis Stefano, gli esperti Tortini G., Fidanza S., Bordoni R., Pati F., Rughetti F. e Zacchetti C, e i tutor del Personale Volontario: De Paoli G. e Verona N..
E ORA UNA SECONDA AUTOSCALA
Dopo la bella notizia dell’arrivo di personale per i vigili del fuoco, la speranza ora è che in provincia di Pavia arrivi almeno anche una seconda Autoscala, da destinare al vasto territorio dell’Oltrepo pavese, territorio che rimane scoperto da questa importante presenza.
Una questione, quella dell’Autoscala, da tempo sollevata da più parti ma mai risolta nel concreto.
Ricordiamo che l’Autoscala è indispensabile per tutti quegli interventi ai piani alti, sia per quanto riguarda i soccorsi a persona che per il “semplice” spegnimento degli incendi, in particolare sui tetti, anche se non solo.
Ad oggi, in caso di necessità, viene indirizzata sul posto l’unica Autoscala presente in provincia, ossia quella del comando di Pavia, con relativa perdita di prezioso di tempo per il soccorso di cose e persone.
Commenti