MONTALTO 18/03/2022: Guerra in Ucraina. L’imprenditore oltrepadano Achille Cester consegna gli aiuti ai profughi
MONTALTO – E’ l’imprenditore oltrepadano Achille Cester che curare il trasporto di aiuti all’Ucraina che si sta svolgendo in queste ore da parte dall’azienda Giaguaro Tomato Processing Company (Le Specialità Italiane) di Vincenzo Franzese.
Cester, già coordinatore di progetti sociali, che conosce bene il mondo dell’Est, in passato ha anche inaugurato uno studio dentistico all’interno dell’orfanotrofio di Zaporizhya, collabora con l’azienda e con la “Fondazione Francesca Rava”, che da vent’anni lavora in Italia (e da 65 anni nel mondo) per fornire di generi alimentari, farmaci e assistenza medica ai cittadini di paesi in difficoltà.
Achille Cester si occupa della fase di trasferimento e di consegna dei prodotti in scatola targati “Stop the war” donati dall’azienda che ha sede nell’area industriale ASI di Pascarola (Caivano).
Nel carico, legumi, pelati e passate di pomodoro, destinati ai profughi.
“La logistica deve essere monitorata al fine di garantire la giusta destinazione dei prodotti e oggi non è affatto scontata – ha dichiarato Achille Cester – lo scopo è di smuovere le coscienze e di fermare una guerra che è totalmente anacronistica rispetto ai tempi attuali.”
Commenti