VOGHERA 22/02/2022: Atletica. I giovani dell’Iriense ai Campionati regionali a Bergamo e ad Arcisate
VOGHERA – In un intenso fine settimana, si sono messi in evidenza velocisti e fondisti dell’Iriense durante i Campionati Regionali a Bergamo per lo sprint indoor e ad Arcisate per la corsa campestre.
Con un crono di 7”15 e il terzo posto in batteria, Alberto Casareale si è guadagnato un posto nelle finali dei m 60 mantenendosi vicino al suo personale per 3 centesimi. Lo sprinter vogherese ha confessato di essersi lasciato condizionare dalla voglia di migliorare e di non aver espresso tutto il suo potenziale allo sparo dello starter, chiudendo in 7”21.
Nel settore femminile, anche Kimberly Zella, in maglia Atletica Vigevano, ha gareggiato al meglio, ma non è riuscita a ritoccare il suo personale per 1 centesimo. Con un secondo posto in batteria ha ottenuto un crono di 8”32.
Ottima prestazione per Luca Rescalli, che ha “provato” i m 60 a ostacoli. Lo junior vogherese, quest’anno in prestito alla 100 Torri di Pavia, è più orientato verso i m 400 Hs outdoor. A Bergamo si è distinto prima in batteria con un crono di 8”73, poi in finale ha chiuso in 8”81, che lo ha collocato al quarto posto in classifica generale, di buon auspicio per le gare all’aperto.
Ad Arcisate, i giovani portacolori iriensini si sono comportati egregiamente a iniziare dalle cadette. Sui 2000 metri di un impegnativo tracciato, Federica Micheli è giunta decima a ridosso delle prime classificate con 9’31”. Alle sue spalle si sono piazzate Alice Inchisciano al tredicesimo posto in 9’36” e Irene Mazzocca in quindicesima piazza col tempo di 9’45”. Il potenziale di questo gruppo fa ben sperare per la classifica del Campionato di società della prossima settimana. Nella categoria Cadetti si è ben comportato sui 2500 metri del percorso Alessandro Imperiali, che con 10’59” si è classificato al sedicesimo posto, pagando nel finale una gara generosa. Ottimo tra gli allievi Lorenzo Pellicciardi, vogherese della 100 Torri, secondo assoluto sui 5 km in 17’44”.
Commenti