VOGHERA 10/02/2022: Nuovo attacco alla sede della Lega. Infranta la vetrina in Galleria Duomo
VOGHERA – Tornano gli attacchi alla sede della Lega di Voghera. Oggi per l’ennesima volta sono state colpite le vetrine della sede del Carroccio all’interno della galleria di piazza Duomo: dove la grande vetrata che ospita il manifesto che ritrae l’onorevole Elena Lucchini, il presidente della Regione Attilio Fontana e la sindaca Paola Garlaschelli, è stata spaccata.
“Un altro atto vandalico alla sede della Lega di Voghera: qualcuno si è divertito a distruggere le vetrate – dichiarano la deputata Elena Lucchini, referente della Lega di Voghera, e Jacopo Vignati, referente provinciale -. Un atto ignobile che va condannato con fermezza e per questo abbiamo appena fatto denuncia ai Carabinieri. La nostra sezione è da sempre luogo di confronto democratico, di ascolto e di apertura alla cittadinanza.”
“Spiace – aggiungono Lucchini e Vignati – dover registrare, ancora una volta, che qualcuno preferisce distruggere piuttosto che costruire. Ringraziamo quanti hanno già espresso solidarietà e vicinanza ai militanti, ai sostenitori ed agli amici della Lega vogherese per l’ignobile gesto.”
“Una cosa è certa: non sarà questa viltà a fermarci. Quel che è certo è che, se qualcuno pensa di intimidirci o di darci fastidio, ha ampiamente fallito e mancato il proprio obiettivo. Episodi di intolleranza come questo possono solo rafforzarci. Noi andiamo avanti più forti di prima e a testa alta”, concludono Elena Lucchini e Jacopo Vignati.
Sul caso interviene anche il vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
“Purtroppo un’altra sezione della Lega è stata devastata da vandali ignoti – dichiara in un comunicato l’on. Fabrizio Cecchetti -. Stavolta è toccato alla sezione di Voghera, due settimana fa era toccato a quella di Melegnano, e prima ancora a troppe nostre altre sedi in ogni provincia lombarda. Succede una volta ogni due settimane, succede perché intorno a queste violenze ai danni delle sedi della Lega regna un silenzio assordante.”
“Solidarietà e vicinanza ai nostri militanti e sostenitori vogheresi, personalmente posso solo ripetermi: questa violenza rischia di essere una non notizia, per l’inquietante frequenza di questi attacchi”, conclude Cecchetti.
Non è la prima volta che la sede della Lega di Voghera viene attaccata.
Era accaduto durante le ultime elezioni (a settembre 2020) e poi pochi mesi dopo la loro conclusione (a fine dicembre 2020). Altre volte era accaduto nel 2018 e poi nel 2016. Nel settembre 2020, oltre alla sede, in diverse zone della città erano state vergate frasi e insulti contro il partito di Salvini.
ARTICOLI CORRELATI
VOGHERA 11/09/2020: Insulti sulla sede elettorale della Lega. Vandalizzata anche l’ex caserma
VOGHERA 27/01/2016: Ennesimo raid vandalico contro la sede della Lega
Commenti