VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/02/2022: Nuovo attacco alla sede della Lega. Infranta la vetrina in Galleria Duomo

Febbraio 10
16:26 2022

VOGHERA – Tornano gli attacchi alla sede della Lega di Voghera. Oggi per l’ennesima volta sono state colpite le vetrine della sede del Carroccio all’interno della galleria di piazza Duomo: dove la grande vetrata che ospita il manifesto che ritrae l’onorevole Elena Lucchini, il presidente della Regione Attilio Fontana e la sindaca Paola Garlaschelli, è stata spaccata.

Un altro atto vandalico alla sede della Lega di Voghera: qualcuno si è divertito a distruggere le vetrate – dichiarano la deputata Elena Lucchini, referente della Lega di Voghera, e Jacopo Vignati, referente provinciale -. Un atto ignobile che va condannato con fermezza e per questo abbiamo appena fatto denuncia ai Carabinieri. La nostra sezione è da sempre luogo di confronto democratico, di ascolto e di apertura alla cittadinanza.”
“Spiace – aggiungono Lucchini e Vignati – dover registrare, ancora una volta, che qualcuno preferisce distruggere piuttosto che costruire. Ringraziamo quanti hanno già espresso solidarietà e vicinanza ai militanti, ai sostenitori ed agli amici della Lega vogherese per l’ignobile gesto.”

Una cosa è certa: non sarà questa viltà a fermarci. Quel che è certo è che, se qualcuno pensa di intimidirci o di darci fastidio, ha ampiamente fallito e mancato il proprio obiettivo. Episodi di intolleranza come questo possono solo rafforzarci. Noi andiamo avanti più forti di prima e a testa alta”, concludono Elena Lucchini e Jacopo Vignati.

Sul caso interviene anche il vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

Purtroppo un’altra sezione della Lega è stata devastata da vandali ignoti – dichiara in un comunicato l’on. Fabrizio Cecchetti -. Stavolta è toccato alla sezione di Voghera, due settimana fa era toccato a quella di Melegnano, e prima ancora a troppe nostre altre sedi in ogni provincia lombarda. Succede una volta ogni due settimane, succede perché intorno a queste violenze ai danni delle sedi della Lega regna un silenzio assordante.”

Solidarietà e vicinanza ai nostri militanti e sostenitori vogheresi, personalmente posso solo ripetermi: questa violenza rischia di essere una non notizia, per l’inquietante frequenza di questi attacchi”, conclude Cecchetti.

Non è la prima volta che la sede della Lega di Voghera viene attaccata.

Era accaduto durante le ultime elezioni (a settembre 2020) e poi pochi mesi dopo la loro conclusione (a fine dicembre 2020). Altre volte era accaduto nel 2018 e poi nel 2016. Nel settembre 2020, oltre alla sede, in diverse zone della città erano state vergate frasi e insulti contro il partito di Salvini.

ARTICOLI CORRELATI

 

VOGHERA 30/12/2020: Scritte volgari e ingiuriose su una vetrina in centro. La sindaca sotto attacco degli haters

VOGHERA 11/09/2020: Insulti sulla sede elettorale della Lega. Vandalizzata anche l’ex caserma

VOGHERA 23/10/2018: Vandali alle sede della Lega. Lucchini: “Non ci fermeranno. Anzi. Fermeremo noi loro”

VOGHERA 27/01/2016: Ennesimo raid vandalico contro la sede della Lega

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre