VOGHERA 08/02/2022: Sport. Casareale ancora in evidenza ai Campionati Italiani Indoor di Ancona
VOGHERA – In fine settimana con impegni su diversi campi di gara, gli atleti e le atlete dell’Atletica Iriense si sono ben comportati.
L’evento più importante: i Campionati Italiani Indoor ad Ancona riservati agli juniores e alla promesse, dove era impegnato Alberto Casareale. Il giovane atleta vogherese era stato ammesso a partecipare nei m 200 con il nono tempo, 22”54, ottenuto a Padova la settimana precedente. Casareale ha corso nella terza batteria, ma ha avuto qualche problema nei passaggi dai rettilinei alla curve della pista di 200 metri. Il tempo finale di 22”67, di poco superiore al personale, non è stato sufficiente per accedere alla finale. Rimane la soddisfazione di essere tra i primi dodici junior in Italia.
Nei m 400, la sfortuna non ha consentito a Ludovica Pilla di disputare la gara per il riacutizzarsi di un infortunio a un piede, proprio durante la fase di riscaldamento prima di scendere in pista.
In un meeting al Palaindoor di Padova, Marco Prado Pavanetto ha esordito nelle gare indoor nei m 3000. Il portacolori iriensino ha portato a termine la sua prova nel tempo di 9’25”30.
In un altro meeting indoor a Bergamo, era in pedana nel salto in lungo, Andrea Censurini, alla prima gara stagionale. Dopo un paio di nulli, Censurini ha saltato a m 6,34, che gli ha aperto le porte alla finale. Con un balzo a m 6,48 ha raggiunto la quinta posizione nella classifica finale.
A Voghera, l’Atletica Iriense con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Voghera, ha organizzato una gara di corsa campestre presso il Campo Giovani con una notevole partecipazione di atleti di tutte le categorie FIDAL.
Un primo posto e diversi piazzamenti sono il bottino dei vogheresi. Nella categoria ragazze ha ottenuto un bella vittoria Aurora Lugano con il crono di 5’04” al termine del percorso di m 1200. Più staccate hanno tagliato il traguardo Evelin Nani con 6’12” e Isabella Barilà in 7’10”.
Bene anche le cadette, che al termine dei 1700 metri del percorso hanno occupato la seconda, la terza, la quarta e la sesta posizione in classifica. Irene Mazzocca con il tempo di 6’24” è giunta seconda, seguita da Alice Inchisciano (6’29”), Federica Micheli (6’39) e Matilde Cremonte. (7’07”)
Bella prestazione per il cadetto Alessandro Imperiali, che sui 2000 metri del tracciato è giunto terzo con un crono di 7’36”, seguito da Domenico Barilà in 9’14”
Passando alle categorie assolute si son ben comportate la junior Sara Casarini, seconda in 18’06” e Giada Manto, con la casacca dell’Atletica Vigevano, quarta tra le allieve in 17’19”.
Completano il quadro femminile Laura Pedrazzini, categoria SF50 in 19’23”, quindi Rosanna Rossi con un bel secondo posto tra le SF65 con il tempo di 20’10” e Anna Della Ratta.
Lo junior Marco Prado Pavanetto, dopo la fatica a Padova il sabato, si è classificato al secondo posto con un finale di 21’20”, più staccato il senior Luciano Samuele. Claudio Baschiera (cat. SM65) ha concluso i m 3800 in 17’20”, mentre hanno tagliato il traguardo Andrea Pasquino (SM60), poi Edoardo Colombo (SM60), Enrico Girani (SM55) e Luca Fossati (SM55).
Commenti