VOGHERA 04/01/2022: Furti e danni ai negozi del centro. I carabinieri stanotte hanno sventato un colpo e arrestato un uomo
VOGHERA – I colpi ai danni dei commercianti del centro di Voghera che si stanno susseguendo negli ultimi giorni hanno trovato una prima rapida risposta da parte delle forze dell’ordine di stanza in città.
All’ ennesimo colpo andato in scena questa notte, i carabinieri della compagnia di Voghera, guidata dal tenente colonnello Giuseppe Pinto, sono riusciti ad arrivare in tempo per bloccare almeno uno dei responsabili.
Si tratta di un albanese residente a Vigevano, che è stato preso mentre scappava in auto dopo aver commesso il colpo con due complici, che invece si sono dileguati a piedi.
Il fatto è caduto all’1.30 circa di questa notte ai danni della tabaccheria di via Emilia, ubicata nei pressi dell’incrocio con via Plana. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno visto 3 persone, di cui due a piedi e una in auto, fuggire.
I militari della Radiomobile si sono concentrati sulla vettura in fuga, che è stata raggiunta dopo un breve inseguimento. A bordo c’era un albanese, che è stato subito arrestato. Durante le prime verifiche, i carabinieri hanno scoperto che, dopo essere riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale spaccando la vetrina, i malviventi avevano prelevato diverse centinaia di euro in contanti; centinaia di gratta e vinci e un grosso quantitativo di sigarette. Tutta refurtiva che è stata recuperata e già restituita. L’uomo raggiunto ed arrestato, in mattinata è stato processato e condannato a 6mesi di reclusione ma con la pena sospesa.
Ora le indagini stanno proseguendo per capire chi erano i due complici. Ed anche per capire se chi ha commesso il colpo stanotte è lo stesso malvivente che ha colpito diversi negozi vogheresi nelle notti precedenti.
Commenti