VOGHERA 03/01/2022: Covid. Il PD chiede il ripristino del punto tamponi di Piazzale Fermi
VOGHERA – Il PD chiede il ripristino del punto tamponi “drive-in” di Piazzale Fermi.
Scrive Roberto Gallotti, responsabile le Commissione sanità del Pd. “L’aumento dei casi di SARS-Cov-2 delle ultime settimane oltre ad altre esigenze (quali il green pass) sta determinando una forte pressione sulla rete di offerta dei punti tampone, nonostante l’aumento dei punti di erogazione degli stessi.
Ricordiamo che l’offerta dei tamponi è gratuita (ossia garantita attraverso il Servizio Sanitario Regionale) previa presentazione della ricetta di prescrizione del proprio medico secondo circostanze ben precise.”
Prosegue Gallotti. “Purtroppo questa circostanza a Voghera non può attualmente essere garantita perché la prestazione deve essere pagata salvo lo svolgimento della stessa in data molto più remota determinando una discriminazione nei confronti di molti nostri concittadini.”
“Pertanto – conclude Gallotti -, pur condividendo le critiche a Regione Lombardia per le carenze dimostrate ancora una volta in una situazione di emergenza, riteniamo più urgente chiedere il ripristino del punto tamponi in Piazzale Fermi soprattutto chiediamo che il Comune di Voghera si faccia promotore di tale richiesta a difesa dei propri cittadini.”
Commenti