SAN GENESIO 28/01/2022: Sicurezza sul lavoro e Covid. I carabinieri sanzionano due attività
SAN GENESIO – Durante un controllo straordinario del territorio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e rispetto della normativa “Covid19”, i Carabinieri di Pavia e quelli dell’Ispettorato del lavoro, hanno sanzionato due attività per quasi 16 mila euro.
L’operazione nel Comune di San Genesio ed Uniti. In particolare, nel corso del controllo fatto ad una parrucchiera, i Carabinieri hanno elevato alla titolare una sanzione amministrativa di 600 euro: poiché avrebbe esercitato la propria attività in assenza di “Green pass”.
Durante il secondo controllo, invece, è stata sanzionata, per un totale complessivo di 15.200 euro, un’attività di manutenzione e installazione perchè avrebbe installato un impianto di videosorveglianza in assenza delle previste autorizzazioni; avrebbe omesso di sottoporre a visita medica i lavoratori; e avrebbe omesso di formare i lavoratori.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Questo articolo è stato redatto sulla base di un comunicato, con la massima cura del rispetto del principio di presunzione di innocenza delle persone/soggetti coinvolti.
Tutte le accuse di cui si parla nell’articolo potranno passare al vaglio degli organi giudiziari.
Ricordiamo che nel sistema penale italiano vige la “presunzione di innocenza”. Principio sancito dall’articolo 27 della costituzione italiana, secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Commenti