PAVIA VOGHERA 28/01/2022: Trasporti. Domenica 30 sciopero dei treni regionali. Venerdì 4 sciopero nazionale dei bus
PAVIA VOGHERA – A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord, per l’intera giornata di domenica 30 gennaio, in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni.
“Trattandosi di un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente – si spiega in un comunicato -, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.”
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.
SCIOPERO NAZIONALE di 4 ORE
Autoguidovie comunica che il giorno 4 febbraio 2022, il sindacato USB ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore (ai sensi della Legge 146/90, così come modificata dalla L. 83/2000) per il giorno venerdì 4 febbraio 2022.
“Pertanto – spiega la ditta – per tutte le Linee e i Servizi di Autoguidovie, potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria: dalle 8.30 alle 12.29
“Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati: da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle 12:30 a fine servizio”.
“Si informa che le motivazioni dello sciopero nazionale sono legate alla non volontà, da parte del Governo, di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del paese”, fa sapere Autoguidovie.
Commenti