VOGHERA 07/12/2021: Campionati Regionali giovanili di Campestre con gli iriensi in evidenza
VOGHERA – Buon esordio alla prima campestre della stagione per i giovani dell’Atletica Iriense, in occasione dei Campionati Regionali Individuali maschili e femminili Assoluti a Cernusco Lombardone in provincia di Lecco.
Nella gara riservata ai ragazzi Alessandro Imperiali si è classificato al quinto posto su un lotto di quasi cento concorrenti. È stata una bella prova e con un po’ di determinazione ed esperienza avrebbe potuto arrivare al podio visto l’esiguo distacco dai primi. Su un bel tracciato di 1200 metri il giovane iriensino ha chiuso nel tempo di 4’06”. Stessa distanza anche per le ragazze che si sono piazzate nelle prime posizioni della classifica. Ottima Federica Micheli, che alla prima uscita nel cross ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto in 4’51. Buona anche la gara di Alice Inchisciano, ventesima in 4’56” e di Aurora Lugano, venticinquesima in 5’00”.
Quinto posto assoluto per lo junior Marco Prado Pavanetto, alla prima esperienza nel cross, su un percorso 7 chilometri. Con un finale in crescendo si è classificato decimo con un crono di 23’53”.
Anche Giada Manto, nella categoria allieve, ha corso con giudizio fin dalla partenza con un passo regolare, tenendosi a ridosso delle prime per tutti i quattro chilometri del percorso. La vogherese in maglia Atletica Vigevano, ha chiuso nel tempo di 16 primi e 53 secondi.
Commenti