VogheraNewsPavia

RIMINI 09/12/2021: Ginnastica. La vogherese Elisa Crotta del Team Anni Verdi è vice campionessa Italiana nella Trave

Dicembre 09
12:05 2021

RIMINI La Federazione Ginnastica di Italia, ormai da anni organizza la finale nazionale, sia estiva che invernale delle categorie SILVER, al polo fieristico di Rimini.

Da poco si è conclusa la finale nazionale “Ginnastica in Festa winter edition 2021”, che ha visto impegnate, nel campionato di Serie D – LE3 e nelle finali individuali, anche le ginnaste del settore agonistico femminile del Team Anni Verdi Voghera.

Trattandosi del livello più alto della categoria, le atlete convocate erano le ginnaste più esperte: Elisa Crotta, Angelica Ferrari, Sara Casarini e Irene Canevari, accompagnate dai Tecnici del settore femminile Francesca Petra Pollastro e Valentina Bruschi.

Forte è stata l’emozione del rientro sui campi di gara, essendo questa la competizione più importante a cui hanno partecipato dopo il lungo periodo di stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria.

Sia nella gara individuale, che di squadra, le ginnaste vogheresi hanno presentato nuovi elementi e nuove difficoltà studiate in questi mesi grazie all’acquisto di nuove attrezzature nella palestra di Medassino.

Purtroppo per errori dovuti in gran parte all’agitazione – spiega il Team -, hanno chiuso la competizione al nono posto della classifica generale, consapevoli però di poter migliorare e perfezionare gli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti federali di gennaio 2022.

Grande soddisfazione è arrivata invece a livello individuale dalla ginnasta più grande, Elisa Crotta, che con ottime prestazioni chiude la gara come vice-campionessa alla specialità Trave. “La sua esperienza le ha permesso di terminare tutti gli esercizi senza sbavature ed errori e classificarsi tra le ginnaste più forti d’Italia per la categoria LE3- Senior 2”, spiega ancora il Team diretto da Lino Illuminati.

Al loro ritorno a Voghera le atlete sono state salutate dalla vice sindaca con delega allo sport Simona Virgilio. “I miei più vivi complimenti alle ragazze che hanno gareggiato a Rimini e all’atleta che ha raggiunto un così importante risultato. Un grazie agli Anni Verdi: importante realtà sportiva di Voghera e dell’intero territorio.”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre