VOGHERA VARZI 12/11/2021: L’assessore regionale a Famiglia e Servizi sociali oggi in visita al territorio. “Istituzioni. Enti. Terzo settore. Il futuro è lavorare insieme”
VOGHERA VARZI – Si sta svolgendo in queste ore la visita in città e nell’Oltrepo montano dell’assessore regionale Alessandra Locatelli.
La responsabile, fra l’altro, delle Politiche per la Famiglia e del Volontariato, accompagnata dall’onorevole Elena Lucchini (presenti anche la vice sindaca Simona Virgilio e l’assessore Federico Taverna) che ha organizzato la giornata, ha fatto visita alla casa di riposo Pezzani, alla Fondazione Adolescere; all’Anffas e al Centro anti violenza CHIARA Onlus.
Il programma della giornata prevede anche l’arrivo a Varzi – con la visita alla Fondazione San Germano Onlus e con il saluto e il confronto con l’Assemblea della Comunità Montana – e una puntata a Romagnese presso la struttura La Penicina della Fondazione Adolescere.
“Sicuramente questa è una zona che offre tantissime opportunità per il mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore – ha dichiarato l’assessora durante la visita alla Pezzani -. Per il futuro, credo sia fondamentale la collaborazione tra le istituzioni, gli enti e le associazioni. Dal punto di vista operativo abbiamo già varato delle nuove linee guida per i Piani di zona. Ma il vero salto di qualità che tutti si aspettano… nell’erogazione dei servizi, nello stare vicino alle persone e nell’affrontare i bisogni delle persone, sta nel lavoro comune fatto dalle Istituzioni pubbliche, dalle amministrazioni e dal terzo settore. Tutto ciò non potrà mancare se vogliamo guardare tutti insieme al futuro.”
Commenti