VOGHERA 23/11/2021: Scuola. La primaria De Amicis partecipa alla Giornata Nazionale degli Alberi
VOGHERA – Lunedì 22 novembre, come ormai da alcuni anni, la Scuola Primaria De Amicis ha partecipato alla “Giornata Nazionale degli Alberi”.
Gli alunni delle classi prime e seconde hanno preparato disegni, cartelloni, pensieri e poesie per celebrare questa ricorrenza.
“I bambini hanno letto le poesie e i pensieri personali, sottolineando l’importanza che gli alberi hanno per la vita dell’uomo e associando, all’albero, il valore dell’inclusione – spiega la scuola -. L’albero dei bambini della scuola De Amicis ha delle radici speciali che si chiamano: accoglienza, amicizia, collaborazione e libertà. Queste radici fanno crescere bambini rispettosi delle differenze e sicuri di essere apprezzati nella loro unicità.”
La dirigente Maria Teresa Lopez, accompagnata dall’assessora alla scuola Simona Virgilio e dal funzionario del settore ecologia del Comune di Voghera Elio Assereto, si sono complimentati con i bambini e hanno consegnato alla scuola l’Attestato di partecipazione alla Festa nazionale dell’albero.
L’incontro si è concluso con la messa a dimora del giovane albero nel giardino della scuola.
Commenti