VOGHERA 20/11/2021: “Le Forme dell’anima”. Oggi è di scena il giornalista Antonio Armano con il suo ultimo libro
VOGHERA – Doppio appuntamento oggi per “Le forme dell’anima”, la rassegna culturale promossa dalla associazione culturale Progetto Voghera in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.
Alle ore 112 alla Libreria Ubik si tiene il Firma Copie con Stefania Auci. Stefania Auci è una scrittrice molto versatile, che ha scritto “I leoni di Sicilia”. Libro del 2019 di grandissimo successo in Italia e all’ estero… successo poi replicato quest’anno con “ L’ inverno dei leoni”
A seguire, alle ore 17.30 alla Biblioteca civica Ricottiana si terrà l’incontro letterario con Antonio Armano. Armano è un giornalista ed anche scrittore vogherese. Ha iniziato a scrivere viaggiando nei paesi dell’Est, studiando anche le lingue slave. Ha scritto un libro inchiesta con il quale è stato finalista a Viareggio nel 2014 “Maledizioni. Processi, sequestri e censure a scrittori e editori in Italia dal dopoguerra a oggi, anzi domani”. Il suo nuovo libro, “Il ragazzo nel bunker” racconta, attraverso il diario di un ragazzo che sfuggì ai nazisti, l’avventura di 46 ebrei che costruirono un bunker e li si nascosero per non essere uccisi. Converserà con l’ autore Marco Tagliaferri.
Commenti