VOGHERA 19/11/2021: Tampona un’auto e poi fugge. La polizia locale rintraccia il pirata e scopre che non era assicurato. Doppio guaio per la vittima del sinistro
VOGHERA – Giornata sfortunata per un’automobilista di Montescano. La donna, mercoledì pomeriggio, mentre era in transito a Voghera, una volta arrivata alla rotonda all’intersezione fra via Nenni e Via Lomellina, è stata tamponata.
Invece di fermarsi l’altro automobilista l’ha affiancata e poi, come se nulla fosse, se ne è andato.
Con prontezza di riflessi la vittima del sinistro, rimasta fortunatamente illesa, è riuscita, prima di chiamare aiuto, a prendere alcuni numeri della targa del pirata.
Sul posto poco dopo è arrivata la polizia locale, che, dopo aver rilevato l’accaduto, ha rintracciato il responsabile: un cittadino senegalese residente in città, la cui vettura presentava danni compatibili con il racconto fatto dalla vittima del tamponamento.
A quel punto però la sfortuna si è accanita ancora una volta sulla vittima: perché gli agenti hanno scoperto che l’auto non era coperta da assicurazione (da qui, molto probabilmente, la motivazione della fuga).
Non essendoci stati feriti, l’automobilista è stato raggiunto da un provvedimento amministrativo: una sanzione dovuta al fatto che si era allontanato senza lasciare le generalità. Oltre a ciò, la polizia locale ha proceduto al sequestro del mezzo.
Quanto alla vittima, ora non gli resta che trovare un modo per farsi comunque risarcire dei danni subiti.
Commenti