VOGHERA 18/11/2021: L’opposizione per protesta si imbavaglia davanti al municipio
VOGHERA – L’opposizione continua a protestare contro l’amministrazione comunale vogherese per il caso della mancata discussione di un ordine del giorno (nel consiglio comunale di lunedì) in cui si chiedeva il ritiro delle deleghe all’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba per i contenuti delle chat private della Giunta (finite sui social della Buona Destra e poi su quasi tutti i giornali locali e nazionali).
I consiglieri di minoranza Ilaria Balduzzi (Pd), Marina Azzaretti (Gruppo misto), Giorgio Barbarini e Attilia Vicini (Alleanza civica) per protesta ieri si sono imbavagliati davanti al portone d’ingresso del comune.
L’opposizione unita ha protestato: contro il “Bavaglio e la censura per noi consiglieri di opposizione”; contro i “metodi antidemocratici di gestione del consiglio comunale da parte di questa maggioranza di centrodestra”; perchè “è stata negata la libertà di discussione”.
La minoranza ha poi promesso sia di ritornare dal prefetto “per stigmatizzare ciò che sta accadendo”; sia di fare una “manifestazione pubblica” contro la Giunta.
Commenti