VOGHERA 15/11/2021: Atletica. Grande festa per l’Us Scalo. La società vogherese saluta i primi 50 anni di attività
VOGHERA – Era stata fondata nel 1971 l’Us Scalo Voghera. E domenica 14 novembre ha festeggiato 50 anni di attività, nel podismo. Una bella festa, a Codevilla presso Casarini. In cui sono stati premiati tanti atleti, che hanno portato prestigio a questo club. Capace per diversi anni di fare il famoso triplete. Cioè vincere nella stessa stagione Gran Prix Fidal, Criterium Uisp e Campionato Enti. Le tre principali manifestazioni del podismo pavese.
Lungo l’elenco degli atleti e dirigenti premiati. A guidare la premiazione il presidente Aldo Gisco, alla guida dello Scalo da molti anni. Con lui il vicepresidente Vittorio Vinci e Franco Pontiroli. Quest’ultimo uno dei fondatori della società. Presente anche il vicesindaco di Voghera, Simona Virgilio. Nell’occasione era assente Paolo Ravioli. Ma l’ultra maratoneta giallonero era a Ravenna, a correre l’ennesima sua maratona. Facendosi come sempre onore.
La festa dei 50 anni, è stata anche per celebrare la stagione 2021. E i suoi protagonisti per l’Us Scalo. E per parlare dei progetti per la nuova stagione agonistica. Già iniziata per con le prime gare enti.
Commenti