VOGHERA 03/11/2021: Cinema Arlecchino. Ecco come prosegue la programmazione
VOGHERA – Il Cinema Arlecchino di Voghera prosegue la programmazione con i seguenti film:
Venerdì 5 novembre – ore 15:30 e ore 21:00
ARIAFERMA
Regia di Leonardo Di Costanzo con Toni Servillo, Silvio Orlando – Italia, 2021, 117′
Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.
GUARDA IL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4yXtEwCcbWc
Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 novembre – ore 21:00
FREAKS OUT
Regia di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi. Genere Drammatico – Italia, Belgio, 2021, durata 141′
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
GUARDA IL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=fPIvFkk_1Io
Domenica 7 novembre – ore 17:00
RAYA E L’ULTIMO DRAGO
Regia di Don Hall (II), Carlos López Estrada. Genere Animazione, Avventura, Commedia – USA, 2021, durata 114′
UN CLASSICO DISNEY CHE SI ADATTA ALLO SPIRITO DEL TEMPO E INTERCETTA LO SPIRITO FOSCO DELL’ERA PANDEMICA.
“Raya e l’Ultimo Drago”, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione. “Raya e l’Ultimo Drago” vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i coprotagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.
GUARDA IL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=KNmRfMjShKA
PROSSIMAMENTE
Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 novembre – ore 21:00
MADRES PARALELAS
Regia di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Rossy De Palma, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano, Milena Smit. Genere Drammatico – Spagna, 2021, durata 120′
Penelope Cruz, Julieta Serrano e Rossy de Palma nel nuovo film tutto al femminile di Pedro Almodovar. Il film è stato premiato al Festival di Venezia.
Commenti