VOGHERA 02/11/2021: Palestra popolare alla Pro Loco. Successo per i corsi gratuiti di Meditazione e Yoga di Aquilini
VOGHERA – Continua con successo il corso gratuito di Meditazione e Yoga Taoista nella Palestra Sociale Popolare di Voghera (in via Dante n 9 presso al Pro Loco).
Fabio Aquilini, che svolge il corso, ringrazia i partecipanti elogiando la “motivazione positiva che spinge gli iscritti a far parte di un progetto sociale”.
“Non mi aspettavo – spiega – una frequenza così elevata ed assidua… perché le discipline orientali per quanto conosciute sono sempre state viste con diffidenza. Durante questo primo periodo, iniziato il 15 settembre – aggiunge Aquilini – il corso è stato caratterizzato da teorie e pratica della Meditazione e dello Yoga, con lezioni molto semplici, rispettando il limite di ognuno (Aquilini ricordo anche che le lezioni si svolgono tutti i mercoledì dalle 20,30 alle 22,30”.)
La Palestra popolare è nata nell’ambito della Pro Loco guidata da Giuseppe Cacciatore.
“Insieme a Fabio Aquilini e Giuseppe Montesanti abbiamo voluto rappresentare il nostro desiderio di fare Volontariato proprio con il progetto della Palestra Sociale Popolare – spiega Giuseppe Cacciatore fondatore della palestra Fighter Panter Studio, Palestra Sociale Popolare, e presidente della Pro Loco città di Voghera -. Il nostro compito all’interno della struttura è di insegnare rispettivamente: Giuseppe Cacciatore Khruu = Maestro Muay Thai, Thai Boran (teorico mentale e pratico) Fitness potenziamento muscolare, Tecniche allenamento ed esecuzione Braccio di Ferro. Fabio Aquilini Meditazione e Yoga Taoista. E Giuseppe Montesanti i Kata del Karate.”
“Il nostro pensiero – aggiunge Cacciatore – parte da lontano e sentiamo il bisogno di donare anni di esperienza nelle nostre discipline, in modo gratuito affinché tutti possano usufruirne. Ringraziamo tutte le persone che vorranno far parte di questo progetto.”
Commenti