VogheraNewsPavia

ROMA 10/11/2021: Proroga ed estensione Bonus Edilizi alle case unifamiliari. L’Udc Giovani interviene

Novembre 10
19:20 2021

ROMA – I Giovani dell’Udc Italia hanno presentato una richiesta al Senatore Antonio Saccone, membro della Commissione Bilancio del Senato, che si sta occupando in questi giorni della nuova Manovra Finanziaria, affinché possa intercedere per ottenere una proroga agli efficaci sistemi di pagamento immediato sui Bonus Edilizi, quali Cessione del Credito e Sconto in Fattura, ed affinchè gli stessi benefici previsti per i Condomini dalla Legge di Bilancio, con scadenza Dicembre 2023, possano essere estesi a tutte le abitazioni unifamiliari.

Non possiamo limitare Superbonus e Bonus Edilizi alle “solite” Grandi Imprese – spiega il Coordinatore Nazionale dei Giovani Udc Gero Palermo – La complessa elaborazione del Superbonus sta finalmente cominciando a trovare continuità e, con l’introduzione delle limitazioni previste dalla Legge di Bilancio, si rischia adesso di frenare la crescita sul nascere. Stiamo assistendo ad un vero e proprio slancio del Settore Edilizio ed Artigianale; bloccare adesso il meccanismo della Cessione del Credito e dello Sconto in Fattura su tutti i Bonus Edilizi può solo generare disuguaglianze sociali a favore dei noti colossi. Non dimentichiamoci la grave carenza di materiali sul mercato e soprattutto il fatto che , solo negli ultimi mesi del 2021 , le Banche e le

grandi società di Consulenza collegate ad esse hanno adeguato i sistemi di cessione del credito , permettendo un’accelerazione dell’iter burocratico: perdere quanto creato finora sarebbe un clamoroso Autogol”.

Sulla proroga delle Unifamiliari interviene invece il Coordinatore dei Giovani Udc della Lombardia, Nicola Affronti, che dichiara: “Non possiamo destinare il Superbonus solo ai Condomini e quindi alle grandi Città. Lontano dalle grandi città, così come nelle nostre Province Lombarde, la prima casa è soprattutto una villetta unifamiliare che necessita anch’essa di efficientamento energetico. Certamente Potrebbe essere inoltre individuato un limite di reddito, eventualmente, per le seconde case; vorremmo comunque che fosse esteso estendiamo però il beneficio previsto per i Condomìni fino a Dicembre 2023 anche per i possessori di prime case unifamiliari”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a PAVIA

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

View Results

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

View Results

Loading ... Loading ...

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA il 30 MARZO 2025