PAVIA 13/11/2021: Gruppo di uomini cerca di entrare in un’abitazione. La fuga… poi l’arresto di uno di loro da parte dalla polizia
PAVIA – La squadra Volanti della polizia di Pavia nella notte tra giovedì e verdì ha tratto in arresto un giovane per aver tentato il furto in una casa.
L’operazione è scattata a seguito della richiesta dei residenti di un’abitazione di Pavia, che denunciavano una tentata intrusione all’interno del proprio appartamento.
Le vittime hanno raccontato d’aver sentito un forte rumore alla finestra della cucina e di aver visto tre uomini sul balcone che cercavano di entrare, dopo aver rotto un vetro.
Dopo essere stati scoperti i tre sono scappati, dileguandosi nelle vie limitrofe.
Raccolta la descrizione dei residenti, due pattuglie si sono messe alla ricerca dei responsabili del mancato colpo, riuscendo poco dopo a fermare un sospetto. Si trattava di un giovane che alla loro vista ha cercato di cambiare strada.
Fermato, il ragazzo, un 24enne di origini straniere, ha negato ogni coinvolgimento ma sarebbe stato riconosciuto dai proprietari della casa come uno di quelli che erano sul balcone.
Stante la flagranza del reato per il giovane è scattato l’arrestato con l’accusa di furto. La mattina successiva il 24enne è stato processato e condannato ad un anno e 1 mese di carcere, con pena sospesa.
Commenti