MONTEBELLO 05/11/2021: Tentano il furto al Mediaworld. Messi in fuga dalla vigilanza privata e dai carabinieri
MONTEBELLO – Un tentativo di furto ai danni al Mediaworld di Montebello della Battaglia è fallito.
Il fatto è avvenuto in settimana in piena notte ed ha visto intervenire, per evitare il reato, la vigilanza privata “Civis” e i carabinieri di Voghera. I vigilantes, dopo aver ricevuto la segnalazione di un allarme scattato nel punto vendita, si sono precipitati posto riuscendo a mettere in fuga i ladri, che si trovavano a bordo di una potente Bmw.
Poi la palla è passata nelle mani dei carabinieri della compagnia di Voghera, che, avvertiti immediatamente, sono arrivati in tempo per ‘agganciare’ i fuggitivi.
Ne è nato così un rocambolesco inseguimento prima sulla tangenziale e poi in autostrada. I malviventi si sono infatti diretti verso Casteggio, dove, sfondando una barriera, sono entrati sulla A21. La Bmw, con a distanza i militari, ha preso la direzione per Torino, fino ad arrivare a Voghera, dove i fuggitivi sono usciti sfondando un’altra barriera. Purtroppo la presenza della rotonda di Medassino, con le sue 4 possibili direzioni, e la nebbia, hanno permesso loro di dileguarsi. Arrivati pochi secondi dopo i carabinieri infatti hanno dovuto sospendere la ricerca.
Sul fatto resta comunque la buona notizia che il colpo al negozio interno all’Iper è fallito.
Commenti