BAGNARIA 04/11/2021: “Qui i bambini giocano ancora in strada”. In paese rievocati i ‘bei vecchi tempi’ per dire ad automobilisti e motociclisti di rallentare
BAGNARIA – I cartelli di divieto di solito sono mal sopportati dalla maggior parte degli automobilisti e dei motociclisti. Questi invece potrebbero (almeno sulla carta) mettere un po’ tutti d’accordo.
L’idea è del comune di Bagnaria: posizionare cartelli di attenzione alla velocità spiegando che: “In questo paese i bambini giocano ancora in strada.”
“I cartelli sono installati con l’obiettivo di sensibilizzare automobilisti e motociclisti a ridurre la velocità in prossimità dei punti considerati più a rischio – spiega il sindaco di Bagnaria Mattia Franza -. Troppo spesso infatti nel centro abitato si spinge il piede sull’acceleratore: attraverso questi cartelli cerchiamo di sensibilizzare gli automobilisti.
Insieme ai cartelli che hanno un sapore ‘amarcord”, il Comune ha però installato anche avvisi più tradizionali e perentori. “Attenzione, dovete rallentare!”, recitano infatti alcuni. I cartelli sono stati messi su strade sia del capoluogo che della frazione Ponte Crenna.
Commenti