VOGHERA 28/10/2021: City Angels. Solidarietà dell’Udc Giovani Nazionale al gruppo consiliare UDC iriense
VOGHERA – Il Coordinamento Nazionale dell’Udc Giovani trasmette una nota di solidarietà per il gruppo consiliare UDC del comune di Voghera (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano), tutto composto da Giovani eletti e guidato da Nicola Affronti, che è anche capogruppo UDC in provincia di Pavia, per gli attacchi subiti dall’Amministrazione Locale in tema di City Angels.
Il riferimento è ad un articolo del “Il Fatto Quotidiano.it” in cui sono stati pubblicati stralci delle chat private dell’Amministrazione, in cui si chiede lo scioglimento della ONLUS “City Angels” che aiuta i Clochard a Voghera ed in provincia di Pavia. Nelle stesse chat i City Angels vengono attaccati anche perché considerati “accoliti di Nicola Affronti”, Leader dell’Opposizione a Voghera e già candidato Sindaco.
“Siamo molto turbati da quanto letto – trasmette il Coordinatore Nazionale dell’Udc Giovani Gero Palermo – A nome di tutti i Giovani dell’Udc esprimiamo vicinanza a Nicola ed a tutto il nostro gruppo di Voghera, colonna portante del nostro movimento giovanile dell’Udc. Leggere certe cose ci fa capire quanta pochezza ci sia oggi nelle classi dirigenti locali chiamate a guidare le Città. Ci auguriamo che ben presto l’Amministrazione di Voghera porga scuse ufficiali a Nicola, coordinatore dei Giovani Udc per la Regione Lombardia, a cui abbiamo sempre riconosciuto coerenza e linearità politica. L’UDC ha da sempre promosso una Politica a disposizione dei più deboli e bisognosi, è sempre stato a disposizione di chiunque abbia avuto bisogno di aiuto. Chiediamo l’intervento del Leader della Lega Matteo Salvini. Al di là degli attriti locali che possono portare a divisioni e diversi progetti per i territori locali, ci auspichiamo più rispetto dai nostri stessi alleati a livello nazionale”.
Nella foto la sottoscrizione della convenzione in Comune a Voghera con Nicola Affronti e Mario Furlan, fondatore e presidente dei City Angels a Settembre 2020.
Commenti