VOGHERA 28/10/2021: Bocce. Giovanni Solari campione regionale, Maria Merchez e Fulvio Picano vincono la Lui & Lei
VOGHERA – Week-end positivo per i boccisti pavesi. Giovanni Solari, alfiere della società Cilavegnese, è neo campione regionale.
Solari ha conquistato il titolo nella specialità Individuale della categoria C ai recenti Campionati Regionali della Raffa, svoltisi nella giornata di sabato 23 ottobre 2021 a Porto Mantovano (MN), sui campi della bocciofila Montata Carra.
Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del titolo, il portacolori della Cilavegnese ha sconfitto per 12 a 2 il comasco Roberto Callegari, tesserato per la società Tavernolese.
Solari, vincendo i Campionati Regionali, ha così acquisito il diritto di rappresentare la Lombardia nella prossima edizione dei Campionati Italiani.
Maria Merchez e Fulvio Picano, tesserati per la società Vigevanese, hanno invece vinto con pieno merito il Campionato Promozionale Lui & Lei, le cui fasi finali si sono disputate a Soresina (in provincia di Cremona) nella giornata di domenica 24 ottobre 2021.
Nella finalissima, la formazione della città ducale ha sconfitto per 12 a 6 Cinzia Perego e Fabrizio Pozzan, alfieri della società Cologno (Delegazione di Milano).
L’evento di Soresina ha costituito la degna conclusione di un torneo svoltosi nell’arco di dieci tappe: un’iniziativa fortemente voluta da FIB Lombardia al fine di rilanciare tra le donne la passione per il nostro sport.
“Da qualche tempo” – ha sottolineato Moreno Volpi, presidente di FIB Lombardia – “la specialità della coppia mista è entrata nel programma delle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali. Con questo torneo abbiamo voluto dare un contributo anche all’intero movimento femminile, linfa vitale per lo sport boccistico. Abbiamo notato, inoltre, come l’interesse generale da parte degli appassionati e dei semplici curiosi stia a poco a poco aumentando.”
Commenti