VOGHERA 07/10/2021: Questa mattina i funerali del piccolo Richard Camellini. “Oggi è in Paradiso con Gesù”
VOGHERA – La macchina con il feretro è stata scortata in Piazza Duomo da un’auto della polizia locale. Ad attenderlo sul sagrato della chiesa, commossa e addolorata per l’ingiusta scomparsa, una folla di vogheresi.
Questa mattina alle 10 in città si sono svolti i funerali di Richard Camellini, l’11enne morto sabato scorso in un incidente stradale avvenuto in Corso Rosselli.
Ad accogliere i familiari, papà, mamma e fratellino, i parroci della città e un gran numero di alunni della scuola che il piccolo frequentava. La cerimonia è stata officiata da Don Cristiano Orezzi alla presenza di monsignor Marco Daniele, parroco del Duomo.
Presenti alla cerimonia, anche la vice sindaca Simona Virgilio e l’assessore William Tura. Sui banchi, per l’Amministrazione, anche il consigliere comunale Vincenzo Giugliano.
“Maria ha accompagnato tutto il percorso di Gesù, dell’attesa al compimento – ha detto don Orezzi –. E ora Lei ha una missione: fare lo stesso con noi. Ora è Maria ad accogliere Richard nella festa del Paradiso, dove viene accolto come ci ha promesso Gesù: “Oggi sarai con me in Paradiso.”
Al termine della cerimonia un compagno ha letto un ultimo messaggio al suo amico, consegnando poi la letterina alla famiglia seduta in prima fila. “Caro Richard ti vogliamo bene. Se non ci vedremo in questa vita ci vedremo nella prossima. Ci mancherai. Spero tu sia in un posto migliore perché questo mondo può essere pericoloso. Ci spiace tanto che la tua vita finisca così presto. Ti vogliamo tanto bene. Dai la forza ai tuoi genitori e a tuo fratello di andare avanti. Proteggili: sarai la stellina più bella per tutti.”
Commenti