VOGHERA 24/09/2021: La Sindaca. “L’Amministrazione prosegue. Solo e soltanto i cittadini possono giudicarci”. “Non si alimenti un clima di odio che farebbe solo male alla nostra città”
VOGHERA – Dopo giorni di accuse e attacchi seguiti alle note vicende di piazza Meardi, rinfocolate nell’ultima settima dal rimpasto di Giunta e dalle conseguenti polemiche che hanno visto protagonista soprattutto la Lega… dopo tutto ciò, prende la parola la sindaca Paola Garlaschelli: per dire che l’Amministrazione va avanti e che a giudicarla può essere “solo e soltanto la cittadinanza”, e quindi: non le opposizioni che da diverse settimane chiedono le dimissioni della sindaca e nemmeno tutti coloro che dai social le tirano giacchetta.
“Da quando siamo stati chiamati ad amministrare Voghera – scrive Garlaschelli -, abbiamo messo la città e i bisogni dei cittadini al primo posto. Continuiamo così, senza farci distrarre da sterili strumentalizzazioni e senza farci condizionare da provocazioni, come avvenuto recentemente da parte di un ex assessore (Francesca Miracca ndr) evidentemente deluso per un percorso amministrativo che si è concluso anzitempo, per ragioni e motivi che ho già ampiamente spiegato.”
Garlaschelli prosegue ribadendo l’unità della coalizione: “Continuiamo a lavorare per Voghera, forti di una piena unità di intenti nella Giunta, così come dell’appoggio delle forze politiche che sostengono questo percorso amministrativo. Si tratta di una coesione sulla quale abbiamo costruito un progetto al quale i cittadini hanno dato fiducia, è una coesione ribadita pubblicamente, che si concretizza ogni giorno.”
“Abbiamo iniziato a lavorare in piena pandemia e in un contesto tutt’altro che semplice – aggiunge la sindaca -. Dopo pochi mesi la città è stata travolta da un episodio terribile e inimmaginabile, che ci ha scossi e feriti ma non ci ha assolutamente fermati. In questo primo anno abbiamo lavorato con grande impegno, per fronteggiare l’emergenza sanitaria e, contemporaneamente, gettare le basi per costruire un futuro di bellezza e forza per la città e la Comunità. E’ il momento di mettere al centro solo Voghera e chi rema per il suo bene.”
Quindi l’affondo contro l’opposizione: “A giudicare il nostro lavoro – sottolinea Garlaschelli – sono solo e soltanto i cittadini, ai quali ci rivolgeremo tra pochi giorni con una conferenza stampa di resoconto su quanto abbiamo fatto nel primo anno di Governo della città.”
Infine un appello… “un messaggio importante”.
“Sabato Voghera sarà teatro di una manifestazione in piazza Meardi (la seconda manifestazione in ricordo del marocchino Youns El Boussetaoui ucciso dall’ex assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici ndr): chiedo, chiediamo a tutti, un grande senso di responsabilità, affinché non si alimenti un clima di odio che servirebbe solo a fare del male ulteriore alla nostra città.”
Commenti