VOGHERA 24/09/2021: Insulti anti meridionali in una chat. L’on Lucchini. Documento artefatto. Querela per chi la diffonde e la attribuisce a me
VOGHERA – In merito alla presunta lettera anonima, diffusa sui social e oggi sulla stampa, in cui vi sarebbero insulti anti meridionali nei confronti dell’ex assessora Miracca, insulti attribuiti a Elena Lucchini, l’onorevole della Lega, interviene spiegando che si tratta di una fake, nonchp annunciando querela contro chi sosterrà quella attribuzione e contro chi diffonderà con qualunque mezzo ed in qualunque modo la chat attribuendomene anche solo indirettamente la paternità all’onorevole.
“In questi giorni – scrive Lucchini spiegando in realtà di cosa si tratta – ho più volte sentito alludere sui social e oggi anche su alcune testate locali ad una non meglio precisata “lettera anonima”, in realtà la copia di una chat privata, la cui paternità secondo qualcuno sarebbe da attribuire a me e nella quale sarebbero proferite frasi offensive verso alcuni miei elettori (di origine meridionale).”
“Ho potuto prendere visione della fotografia della predetta chat in quanto diffusa ampiamente in queste ultime ore e voglio sgombrare il campo da ogni equivoco – prosegue Lucchini -. Si tratta di un documento artefatto, consistente nella fotografia di una chat di whatsapp contenete un dialogo scritto dalla stessa mano (come subito evidente) e artatamente attribuito a me incollando nell’epigrafe la mia fotografia ed il mio nominativo.”
Da qui la decisione di tutelarsi attraverso le vie legali.
“Poiché la predetta chat è a me assolutamente estranea ma mi pare evidente che qualcuno stia cercando di strumentalizzarla a mio danno, ho oggi stesso provveduto a conferire mandato all’avvocato Luca Angeleri affinchè mi tuteli in tutte le opportune sedi e assuma tutte le iniziative ritenute più idoenee a tutela della mia persona, anche nei confronti di chi con qualunque mezzo ed in qualunque modo darà diffusione alla predetta chat attribuendomene anche solo indirettamente la paternità.”, conclude Lucchini.
Commenti