VOGHERA 16/09/2021: Chat & armi. La Lega: “Il Pd guardi in casa propria. Garlaschelli non cede a ricatti né a intimidazioni”
VOGHERA – Arriva a stretto giro di posta la replica della Lega all’intenzione manifestata dal Pd (dopo il caso della Chat privata della giunta di Voghera diffusa dai giornali e dai social, vedi altro articolo) di far convocare il Comitato ordine e sicurezza.
“Il Pd continua sempre a guardare in casa d’altri cercando di nascondere la sua polvere sotto al tappeto – scrivono in una nota la deputata vogherese Elena Lucchini e il collega Fabrizio Cecchetti -. Invece di far finta di scandalizzarsi su presunti contenuti di chat private rese pubbliche da persone inattendibili chiarisca la situazione del sindaco Cinzia Gazzaniga di Pinarolo Po, da sempre sostenuta dal consigliere regionale del Partito Democratico Giuseppe Villani e dichiarata sospesa dalla prefettura a seguito di una condanna a 11 mesi con l’accusa di aver distratto denaro nelle disponibilità di un anziano di cui era amministratrice di sostegno.”
Circa invece l’intenzione del vice presidente dei senatori Pd Alan Ferrari e Villani di chiedere la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, Lucchini e Cecchetti dichiarano.
“L’ennesima strumentalizzazione da parte di chi, forse troppo impegnato a coprire situazioni tutt’altro che chiare e limpide, fino ad oggi nulla ha fatto per occuparsi dei continui e gravi problemi di ordine pubblico provocati dall’immigrazione e dalle politiche inefficaci del ministero degli Interni.”
“Voghera – concludono Elena Lucchini e Fabrizio Cecchetti – invece può contare su una donna e un sindaco eccezionale, Paola Garlaschelli non cede a ricatti né intimidazioni di sorta. La Lega al governo dà fastidio a molti, noi continuiamo a testa alta per il bene della nostra comunità”.
Commenti